Team building

Il valore del team

Il team vince, sempre. Specialmente se le persone che ne fanno parte sono consapevoli del fatto che il successo del team dipende da loro. Dal loro desiderio di riuscita, dalla loro voglia di stare insieme, dai comportamenti che attuano, dai metodi di lavoro che utilizzano, dall’energia che viene fuori dalle loro menti e dagli stimoli che riescono a scambiarsi per sostenere i risultati che vogliono ottenere.

E noi questo lo sappiamo, lo sperimentiamo da molti anni con imprenditori e manager che si affidano a noi per vivere esperienze formative insieme ai loro collaboratori, per FARE TEAMBUILDING.

Esperienze che fanno vivere il significato di TEAM, non lo raccontano.  Esperienze che portano il team a rafforzare la coesione con la conoscenza di comportamenti espressi al di fuori dell’ambiente di lavoro, ma in situazioni altrettanto sfidanti: vivere insieme la definizione degli obiettivi, delle strategie, delle modalità operative, del budget, delle risorse, dei ruoli sulla base delle competenze, dei comportamenti da adottare e della comunicazione per sostenere tutte le attività. Queste scelte vengono fatte quotidianamente in azienda, insieme alla gestione delle inevitabili emergenze, ma raramente si ha il tempo di riflettere sulle conseguenze, positive o negative, delle scelte attuate. Non sempre si ha il tempo di IMPARARE DALL’ESPERIENZA.

E noi questa opportunità di apprendimento la offriamo nel modo più semplice: portando il team a vivere esperienze ludiche parallele alla dimensione aziendale, in situazioni nelle quali il team può sperimentare il suo potenziale e individuare ulteriori spazi di apprendimento, divertendosi.

Sì perché noi il team lo portiamo in cucina, in barca, in campagna, lo poniamo di fronte a decisioni simili a quelle che ogni giorno devono essere prese nella realtà aziendale. Lo osserviamo e, a risultati ottenuti, lo aiutiamo a riflettere sull’apprendimento, su cosa ogni persona si porta a casa dall’esperienza e come trasferirla sul lavoro per continuare ad essere un team di successo.